Paris mon amour

cicliviandantiMi sono lasciata affascinare dall’inverno, dal grigio e dalla stanzialità…quindi ho deciso di aprire la sezione sulla città in cui vivo in questo periodo: Parigi.

Insieme scopriremo un po’ di alternative ai percorsi della metropolitana, qualche percorso simpatico da fare a piedi e come sopravvivere se si decide davvero di affrontare la “ville lumière” in bicicletta!

Ormai ho camminato in tutti i quartieri, sono andata a correre sul canale dell’Ourq finendo fuori città, ho consumato le suole delle mie scarpette facendo avanti e indietro tra Montmartre e il quartiere latino…sono una sostenitrice della bellezza del camminare (e perdersi) per boulevards e impasse di questa meravigliosa città!

cicliviandantiNon è così immensa, non è così incasinata e il suo fascino si estende oltre il confine di visibilità della torre! Il frastuono è musica e gli odori rimescolano le sue culture…

 

3 thoughts on “Paris mon amour

  1. Adoro Parigi. Con Lei c’è stato subito un certo non so che… un profondo “sentiment”… In una vita passata dovevo essere una parigina (senza pasta sfoglia però :D).

    Mi piace

Rispondi

