About

Questo blog è nel cassetto da un po’. Da quando era un libro di viaggio, una guida per viaggiatori, un’accozzaglia di racconti. Nel tempo le esperienze gli hanno dato forma e i viaggi sostanza.

Dopo aver scoperto che viaggiare è semplice, ho deciso che finalmente avevo qualcosa da condividere davvero. Lo stile dei viaggi sta cambiando: l’attenzione all’ambiente, alla scoperta e all’avventura sono gli ingredienti che lentamente stanno entrando nella scelta di tanti viaggiatori.

I viaggiatori a piedi e in bicicletta si moltiplicano, ciascuno con il suo stile. Qualche timore rimane e qualcuno ancora non si è convinto…il mio obiettivo è darvi la voglia di andare!!
I consigli e i racconti che troverete, quindi, sono scritti per farvi sparire ogni esitazione: tutti potete partire con solo i piedi o la vostra due ruote! Si sa…è facendo che si impara a fare!

Mi rivolgo quindi a tutti gli aspiranti camminatori e cicloviaggiatori in potenza…Mettete a frutto la vostra buona salute, partite soli, in famiglia o con amici…non rimandate! Certo, non vi nascondo che un po’ di fatica si fa….ma viaggiare non è una competizione, è conoscenza.

Io ho conosciuto anche le mie capacità, i miei limiti, i miei ritmi e ho capito che ho voglia di consumarmi insieme alle mie scarpe!
Non sono un’esperta di trekking o una ciclista, sono solo partita con la voglia di andare a conoscere qualcosa del mondo condividendolo con il mio ragazzo, poi ci abbiamo preso gusto!

Vi racconterò delle nostre esperienze, dai cani che ci hanno seguiti al deposito bagagli che non voleva le nostre bici, passando per spiagge desolate e vicoli parigini, camminando seguendo conchiglie gialle e pedalando in cerca di strade alternative per eviatare i salitoni…perdendosi!
Troverete i racconti della partenza, come trasformare pesanti valige in un bagaglio essenziale, come scegliere lo spazio migliore quando si è preso il posto ponte sul traghetto, qualche libro per sognare il viaggio e tutto ciò può convincervi a partire!

8 thoughts on “About

  1. Non so come sei arrivato da me, su un blog di recensioni letterarie, ma ti seguo. Tutti gli anni infatti io e mio papà (e dall’anno scorso anche mio fratello) facciamo una breve gita da Monza a Sanremo, ovviamente in bicicletta…ti seguo!

    Mi piace

  2. Ciao, complimenti per il blog. Sono un ciclista per passione ormai da qualche anno ed è proprio il caso di dire che un viaggio in bici è davvero un sogno nel cassetto. Prima o poi mi dovrò decidere, nel frattempo vi seguirò con piacere.

    Liked by 1 persona

    • Ciao! Benvenuto nel blog e grazie di condividere con noi questa splendida passione!
      Se già sei appassionato il salto per realizzare il sogno nel cassetto è piccolo ma ti darà tanta gioia!
      Saremo felici di seguirti e sapere quando arriverà il momento!
      A presto

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...